giovedì 12 novembre 2009
Ma il suono non potrà mai diventare rumore!
Tic tac.. tic tac.. tic tac..
Il tempo passa e io sono qui, e sento tic tac, tic tac..
Un rumore piccolo e potente, ma pur sempre un rumore..
E mi accompagna, mi accompagna in ogni attimo, di triste attesa o di gioia infinita!
Allora sto in silenzio e aspetto.
Aspetto.
Aspetto.
E improvvisamente capisco che il silenzio è la più grande forma di rumore, col silenzio basta anche solo un minimo movimento per descrivere un’enorme emozione.
Ogni giorno mi accorgo che intorno a me si riproducono infiniti rumori, alcuni sono fastidiosi altri invece assomigliano quasi a una melodia.
Ogni istante viene perfettamente scandito e può essere eternamente ricordato!
Rumori.
Sensazioni.
Parole diverse che insieme formano la colonna sonora della mia vita, della nostra vita!
La colonna sonora di ognuno, è qualcosa di personale, qualcosa che viene ricordata e impreziosita nel tempo.. Anche solo una parola può fare da colonna sonora ad un periodo speciale. E potrebbe essere quella che fino a pochi istanti prima era solo un rumore, magari anche un rumore pesante e sgradevole.. Perché qualsiasi essere, anche il più insignificante, è legato a dei rumori!
Rumori che possono sia dare vita sia distruggere in un solo istante!
Rumori.
Suoni.
Due diverse concezioni..
Il rumore si può tramutare e trasformare in suono.. Ma il suono non potrà mai diventare rumore! Ogni individuo ha classificato un rumore quotidiano, come qualcosa di familiare, qualcosa che gli ricorda persone, momenti o emozioni! Una semplice suoneria, dei passi, una voce.. Poi sta a noi trasformare un rumore apparentemente anonimo in una melodia celestiale. Sta alla nostra immaginazione far diventare tutto ciò in qualcosa di importante, in qualcosa di vero, in qualcosa di sincero e semplicemente nostro!
Un suono, quindi, viene automaticamente associato ad un’immagine, ad una persona cara, ad un albero su cui tanti anni prima avevi inciso delle lettere, ad una casa che ha visto tutto di te, lacrime, sorrisi e delusioni.. A qualsiasi cosa che ti permetta di rivivere ogni attimo della tua vita!
Un suono è già qualcosa di speciale, improvvisamente lo trovi dentro di te, non ti chiede il permesso per entrare.. Un rumore invece è costretto a suonare il campanello..
Un suono è qualcosa di tuo a prescindere, è qualcosa che involontariamente ti fa battere il cuore, sia per amore e paura, che per gioia o tristezza!!!
Tutto questo per le persone che con una semplice risata, una parola, una canzone o uno strano verso hanno creato e stanno creando tutt’ora la colonna sonora della mia vita piena di suoni e emozioni!
Grazie.
Testo by GIULIA CRISAFULLI
Foto by VALENTINA TELESCHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 COMMENTI:
Posta un commento